Virtual Tour Pizzo San Michele|Monte del Toro – Avellino

Virtual Tour Pizzo San Michele (Monte Del Toro)

Il Pizzo San Michele o Monte Del Toro (1.567m) è una montagna dei monti Picentini nell’Appennino campano, nei comuni di Solofra e Calvanico a cavallo tra le provincie di Avellino e Salerno in Campania. Il Pizzo San Michele rientra nel Parco regionale Monti Picentini.

La forma acuta della montagna e la sua posizione garantiscono un amplissimo panorama su tutti i Picentini, gli Alburni, la pianura di Salerno, Mercato San Severino ed Avellino, i Lattari, il Vesuvio, il Golfo di Napoli, il Partenio, il Matese ed oltre.

Sulla cima vi si trova il santuario sommitale (il più alto d’Italia) dedicato al culto di San Michele Arcangelo che è meta di processioni durante tutto l’anno. Nel santuario c’è un locale sempre aperto ed utilizzato come rifugio dai numerosi escursionisti.

Fonte: Wikipedia

Naviga in Street View

  • Per spostarti lungo la strada, passa con il mouse sulla posizione desiderata. Il cursore diventa una freccia che indica la direzione in cui ti sposti e una sul terreno indica dove andrai. Fai clic una volta per andare sulla .
  • Per guardarti intorno, fai clic e trascina il mouse. Puoi anche utilizzare le frecce a sinistra e a destra dell’icona della bussola.
  • Per aumentare o ridurre lo zoom, scorri con il mouse o con due dita se stai utilizzando un touchpad. Puoi inoltre utilizzare i tasti + e – sotto la bussola.
  • Per orientare Street View a nord, fai clic sull’icona della bussola in basso a destra.